I 4 Migliori Calciatori Italiani – Edizione Coppa del Mondo

Il calcio ha leggende straordinarie, persone divenute idoli per i fan, per i giocatori o per gli aspiranti professionisti. L’Italia in particolar modo è una nazione che ha avuto grandi star. Scopri alcuni dei migliori giocatori italiani nella storia del calcio secondo la FIFA:

Giuseppe Meazza

Giuseppe Meazza è il più grande calciatore nella storia d’Italia secondo molte persone. Non fu solo un punto di riferimento nella sua squadra il Milan, che deve a lui il nome del suo stadio, ma divenne anche una leggenda per la squadra nazionale.

Meazza, ha portato alla vittoria la squadra nelle coppe del mondo del 1934 e 1938, diventando una dei primi club a vincere la coppa del mondo consecutivamente, segnò 33 gol con la squadra dell’Italia nella quale giocò per 9 anni, fino al 1939.

Paolo Maldini

Uno dei più grandi giocatori italiani di calcio, anche lui giocò nel Milan per più di 25 stagioni e 10 anni per la nazionale italiana. Segnò 7 gol nella nazionale italiana ed il suo ruolo fu così importante che raggiunse 4 finali mondiali.

Dino Zoff

Considerato tra i 3 più grandi portieri nella storia del calcio. Dino non batté solo il record nella Juventus come portiere più vecchio a giocare in una squadra di calcio, ma anche come portiere più vecchio a vincere una coppa del mondo a 40 anni nel 1982. Fu un grande giocatore che divenne leggenda e nella sua nazione viene considerato il miglior giocatore di calcio degli ultimi 50 anni.

Francesco Totti

Totti è uno dei migliori giocatori italiani della sua decade, ed uno dei migliori riferimenti della sua squadra, la Roma. Nel 2006 ha vinto la coppa del mondo con la nazionale italiana e fu anche ritenuto il migliore giocatore del campionato nella finale con la Francia. È uno dei più grandi capocannonieri della Serie A, e ci ha regalato alcuni dei migliori gol del calcio italiano.

Tutti questi giocatori hanno qualcosa in comune a parte la loro nazionalità, hanno giocato in una finale mondiale con la loro nazionale. Inoltre hanno elevato la selezione della squadra italiana alla dream-team, essendo una delle nazioni con più coppe del mondo vinte nella storia, avendone 4 come la Germania, sorpassate solo dal Brasile.

Post correlati

lascia un commento