6 Stelle del Calcio Juventino di Tutti i Tempi

La Juventus è una delle più grandi squadre di calcio al mondo, essendo quella che ha vinto più titoli in Italia. Quello che però ha sempre contraddistinto questa squadra sono alcuni dei suoi giocatori che hanno finito col diventare leggende e icone del calcio. Quindi abbiamo fatto una lista di alcuni casi in cui la Juventus ha avuto eccezionali campioni nella sua formazione:

Zinedine Zidane

Zinedine Zidane è una leggenda per la Juventus quanto per il Real Madrid, ha persino vinto lo stesso numero di titoli in entrambe le squadre. È stato un giocatore decisivo, che poteva cambiare il risultato di una partita quando meno ce lo si aspettava e gli è stato anche riconosciuto il Pallone d’oro nel 1998. Il suo arrivo alla Juve nel 1996 rivoluzionò la Serie A.

Alessandro Del Piero

È una delle leggende del club. Ha firmato nel 1993 e ha giocato più di 19 anni con la squadra, battendo centinaia di record e vincendo i trofei più importanti, come la Champions League, lo Scudetto e molti altri. Giocò come difensore con la maglia numero 10 e divenne un’icona non solo per la squadra ed i suoi giocatori, ma specialmente per tutti i fan di questo avvincente sport.

Gianluigi Buffon

Buffon, è uno dei più grandi portieri nel suo decennio e ha giocato nella Juve fino all’età di  40 anni, ha giocato nel club per più di 17 anni dopo il suo ingresso nel 2001 ed ha vinto diversi titoli come lo Scudetto, la Coppa Italia e molti altri, ma se c’è qualcosa che si sarebbe meritato questo incredibile giocatore è la Champions League.

Dino Zoff

Infranse diversi record e fu il giocatore più vecchio a giocare nella Juventus nella storia della squadra. Nel 1972 arrivò nella squadra per dimostrare a tutti che l’età è solo un numero e che puoi ottenere buone cose nonostante ciò. Ha vinto importanti titoli con la Juventus come il Campionato, la Coppa Italia e altri.

Michel Platini

Molto famoso nel mondo del calcio perché è stato presidente della UEFA, ma il termine del suo incarico non finì molto bene. Comunque, niente di tutto ciò può mettere in ombra ciò che Platini è stato per la Juve, una leggenda indimenticabile con un talento unico.

Platini iniziò a giocare nella squadra nel 1982  e divenne uno dei migliori giocatori nella storia del calcio, vinse perfino il Pallone d’oro tre volte durante la sua permanenza nei Bianconeri.

Roberto Bettega

Roberto non è stato solo un idolo di riferimento nella Juventus, ma anche nella sua nazionale per tutti i conseguimenti ottenuti in entrambe le squadre. Il suo arrivo alla Juve nel 1970 rivoluzionò il calcio in modo tale che raggiunse la top 5 dei migliori giocatori del mondo di tutti i tempi. Segnò almeno 200 gol, che sono notevoli, vinse diversi titoli con la squadra ed ha ancora un posto speciale nei cuori dei bianconeri.

Questi giocatori hanno fatto storia nella Juventus e del calcio per l’importante ruolo che hanno avuto. Forse alcuni di noi non possono apprezzare il talento di qualcuno di loro, ma la Juve mette ancora a segno grandi colpi di mercato che resteranno nella storia come quello di Cristiano Ronaldo, che è un raggiungimento del quale si parlerà costantemente.  

Post correlati

lascia un commento